Stufe fatte in casa su misura – corso alla casa di Tano – 15 – 18 Settembre 2011

La Stufa Su Misura

lastufa su misura

La stufa è un oggetto insolito all’interno di una casa. La sua sostanza materica è apparentemente inanimata, ma grazie al fatto che c’è un fuoco che si sviluppa al suo interno, essa diventa un oggetto essenzialmente vivente.

La stufa dona calore al suo ambiente e in più regala un’atmosfera di accoglienza durante tutto il periodo invernale. Come il sole è un centro in natura, la stufa è il centro di una casa. Così, con la sua presenza, esprime l’entità più essenziale della vita: il calore.

Nel tentativo di valorizzare questo aspetto per la mia persona, ho sviluppato contemporaneamente un approccio più personalizzato alla creazione delle forme, attraverso una progettazione ampia ed accurata.

Oltre all’intenzione di ottimizzare le possibilità tecniche, nel momento in cui progetto cerco di capire quali sono le condizioni ed i bisogni strutturali di una casa, nonchè i desideri delle persone che la abitano, per meglio applicare il giusto tipo di funzionalità.

corso stufe presentazione

In più cerco di integrare la stufa in modo armonioso nel suo ambiente, adattandone forma e proporzioni al contesto architettonico. Lo scopo è quello di trovare soluzioni estetiche che riescano ad esprimere il carattere del calore, in modo semplice ma significante.

http://www.stufe-darte.com/index.html

Leave a Reply