Bio planet – produttori di antagonisti naturali

http://www.bioplanet.it/it

Al centro della nostra azione c’è la diffusione della lotta biologica in agricoltura, in alternativa ai metodi di difesa fondati sulla chimica.

Per questo siamo diventati la prima azienda in Italia nella produzione di insetti ed acari utili per la difesa biologica delle colture.
I nostri prodotti vengono usati soprattutto in orticoltura e nel florovivaismo, ma anche nelle colture in pieno campo, in frutticoltura e nel verde ornamentale.

Strumenti per la nuova agricoltura

Accanto all’allevamento degli insetti utili, ci occupiamo più in generale dello sviluppo di tutti i mezzi tecnici puliti, che possano produrre il miglioramento delle strategie di difesa, promuovendo una nuova agricoltura che concilia massima qualità delle produzioni e vera sostenibilità ambientale.

Assistenza tecnica e ricerca

A tutti, offriamo il nostro supporto tecnico, per definire il migliore impiego degli insetti e degli altri prodotti, nelle varie situazioni colturali. Per sviluppare nuovi prodotti e nuove tecniche di utilizzo, curiamo programmi dimostrativi e sperimentali, anche in collaborazione con gruppi di ricerca nazionali ed internazionali.

Bioplanet è anche membro di:

  • IBMA, International Biocontrol Manufacturers Association;
  • Centuria RIT, Parco Scientifico Tecnologico.

Leave a Reply